Cooltour 2018

- AL MONTE ORFANO -

Sabato 08/09 ore 14.30

ROVATO CODE HUNTING GAMES - dai 14 anni

ROVATO CODE HUNTING GAMES Le squadre si sfideranno in una corsa contro il tempo e contro i codici che serviranno per raccogliere gli indizi nascosti e risolvere gli enigmi che conducono al tesoro. Per iscriversi è necessario inviare una mail ad associazioneliberilibri@gmail.com con il numero totale dei componenti della squadra, nome e cognome del referente. La registrazione ufficiale tramite BOT avverrà invece dal 4 al 7 settembre seguendo le istruzioni che saranno caricate su questa pagina.

COSA TI SERVE:
- Smartphone con fotocamera
- Connessione dati attiva
- QR Code Scanner
- Telegram Messenger

COSA DEVI SAPER FARE:
- Partecipare ad una conversazione su Telegram
- Scattare Selfie e inviarli in una conversazione Telegram
- Inquadrare e scansionare un QR Code
- Raggiungere un punto indicato sulla mappa

PROCEDURA DI REGISTRAZIONE
La caccia al tesoro è a squadre, composte da un minimo di 3 a un massimo di 5 persone. La registrazione va effettuata solo dal capitano della squadra, che è lo stesso che dialogherà con il BOT durante lo svolgimento della caccia al tesoro. La prima fase della registrazione è non vincolante. La seconda fase serve a confermare la partecipazione e a determinare la rosa delle squadre partecipanti.
Il ritrovo è previsto per le ore 14.30. Il punto di ritrovo e di partenza della caccia è il Foro Boario, Piazza Garibaldi, Rovato. Ogni gruppo sarà formato da almeno un soggetto maggiorenne, che sottoscriverà specifico impegno a sorvegliare la condotta dei membri minorenni del proprio gruppo nei limiti di legge.
A breve tutte le altre informazioni e le istruzioni per la registrazione.

A seguire pane e salamina per tutti presso la sede degli Alpini di Rovato (Via Martinengo Cesaresco) *

* Si richiede offerta minima di 5€ a persona inclusiva di bevanda.

6 settembre 2018
ISTRUZIONI PER ISCRIZIONE ROVATO CODE HUNTING GAMES

1 - Scegliere lo smartphone o il dispositivo tramite il quale si vuole effettuare la caccia al tesoro (solo 1 per squadra).
2 - Assicurarsi che il dispositivo sia dotato di: telecamera funzionante, QR Code Reader e applicazione Telegram. In caso contrario scaricare le relative app.
3 - Una volta effettuata la registrazione a Telegram cercare il canale Rovato Hunting Game e registrarsi.
4 - Effettuata la registrazione scansionare il seguente QR Code
QR CODE
Il programma vi chiederà nell'ordine:
- La risoluzione di un quesito di Coding
- Il nome del gruppo
- Il numero di partecipanti della squadra
- Un'immagine che sarà utilizzata come icona del gruppo

Fatto ciò vi aspettiamo sabato alle 14.30 presso il Foro Boario di Rovato (lato Cesaresco Martinengo) per dare il via alla caccia.

Vi ricordiamo che ogni gruppo dovrà essere composto da almeno un membro maggiorenne che sottoscriverà specifico impegno a sorvegliare la condotta dei membri minorenni del proprio gruppo nei limiti di legge. I minorenni dovranno, in ogni caso, presentare la liberatoria disponibile in download qui sotto, firmata da uno o entrambi i genitori.