FUORI Cooltour 2020

- RIPARTENZE -

Sabato 26/09 ore 18.30

"CHE FOSSE IL PASSAGGIO D'ENEA?"
PARCO GNECCHI, COLOGNE - Via Fratelli Facchetti, 10 -
In caso di pioggia evento rimandato a sabato 3 ottobre

Sono molte le parole che possono raccontare i mesi nomali vissuti quest'anno, un tempo sospeso fatto di distanze, solitudini, intimità, timore, dolore.  Lettura in musica che, tra suggestioni e spunti di riflessione, indaga il tema del partire, del fermarsi e del ripartire. 
Storie di chi non ha mai smesso di andare, di chi ricomincia ogni giorno, affidate a grandi pagine della letteratura e della canzone d'autore, accompagneranno il pubblico in un viaggio, auspicio per un nuovo inizio.

Beatrice Faedi - attrice
Alessandro Adami - musicista

Evento gratuito a prenotazione obbligatoria. Numero di posti limitato.

BEATRICE FAEDI BEATRICE FAEDI nel 1991, viene scelta dal regista Sandro Sequi, direttore artistico del Centro Teatrale Bresciano, per il ruolo della Signora in "Vittime del dovere" di Ionesco. In sette anni di collaborazione con il CTB interpreta classici e novità italiane (Ionesco, De Musset, Green, Racine, Pinter, Metastasio, Pound, Kopit, Groppali), sempre diretta da Sandro Sequi. Continua ad approfondire lo studio del verso e della poesia, le tecniche vocali, e il movimento, con Moni Ovadia, Sandro Lombardi e Federico Tiezzi, Mamadou Dioume, Pippo Del Bono e Cecilia Kankonda. Ha recitato diretta da altri registi, tra i quali Monica Conti e Werner Waas. Si occupa da anni di didattica e spettacolo per scuola elementare, media inferiore e superiore, curando allestimenti e laboratori. Dal 1999 al 2002 realizza il progetto Trilogia della memoria: tre spettacoli che raccontano ai bambini il tempo della guerra. È stata interprete radiofonica per RAI Radio 3 ("Elettra" di Pound, "Elettra" di Giraudoux, "La sposa di campagna" di Wicherley nell'ambito di "Invito a teatro"). Da diversi anni, cura percorsi teatrali nell'ambito del progetto "Somebody teatro delle diversità". Durante i mesi del lockdown ha ideato il progetto di lettura collettivo MagicBox.

ALESSANDRO ADAMI ALESSANDRO ADAMI Cantante, tastierista e arrangiatore. Nel 2000 ha contribuito a fondare il gruppo Corrente di Ali. È la voce del gruppo Mille Anni Ancora e Piccola Orchestra Apocrifa ed è inoltre tastierista in varie formazioni. Cura gli arrangiamenti e la direzione musicale del gruppo Klezmorim, formazione che da vent'anni anni si dedica alla ricerca sulla musica e cultura yiddish. Ha curato la rielaborazione dell'operetta per bambini "Brundibar" andata in scena in 5 repliche presso il Nuovo Eden di Brescia. Nel 2015 ha curato la produzione del Cd "Note Resistenti", disco collettivo dedicato alle canzoni della Resistenza a cui hanno partecipato 10 giovani musicisti bresciani. Ha ideato il Festival De André (prima edizione 2019), promosso dall'Associazione CieliVibranti. In questi anni ha suonato con Mauro Pagani, Eugenio Finardi, Ellade Bandini, Mario Arcari, Giorgio Cordini, Riccardo Tesi, Enrico Nascimbeni, Michele Gazich.

Back Top