Cooltour 2019

- MURI -

Sabato 31/08 ore 20.45 - Piazza Palestro

In caso di pioggia il concerto si terrà presso la Sala Civica Foro Boario, Piazza Garibaldi

THE WALL
Concerto tributo ai Pink Floyd con The Surrogate Band

THE SURROGATE BAND L'intramontabile opera rock dei Pink Floyd, uno degli album più influenti nella storia della musica, ritorna sul palco con il tributo di The Surrogate Band.
The Wall racconta la storia della rockstar Pink che, sconvolta da episodi traumatici, costruisce un muro nella sua mente. Questo confine lo protegge, ma allo stesso tempo lo isola e lo soffoca, trascinandolo inesorabilmente verso la follia.
Il nome stesso della band è un omaggio al tour di The Wall (1980-81): la Surrogate Band (letteralmente: la band dei surrogati) era composta da musicisti che durante il tour si alternavano sul palco agli originali, indossando delle maschere raffiguranti le facce dei quattro. Che fosse uno scherzo o un espediente narrativo, questa performance incantava il pubblico.
Non c'è nome migliore per sei musicisti che, con strumentazione filologica, sax, lapsteel e talkbox, in uno spettacolo di luci e videoproiezioni, faranno rivivere Hey You, Comfortably Numb, Another Brick in the Wall e tanti altri successi del celeberrimo album, con minuziosa attenzione a ricreare le atmosfere originali.
The Surrogate Band: a Pink Floyd journey.

La band, con base a Milano, è attiva dal 2009 in Italia e Svizzera, ed è composta da:
Massimo Cherubin - voce, chitarra
Luca Marcias - voce, chitarra