CoolTour 2018

- AL MONTE ORFANO -

Dal 02 al 09 settembre 2018

Per l'ottava edizione di CoolTour, l'Associazione Liberi Libri torna a casa e concentra la sua attenzione su uno dei luoghi simbolo di Rovato, il Monte Orfano! Il Monte sarà l'ambientazione dedicata di molti eventi, dalla silent disco alle guide storiche, dalla caccia al tesoro ai canti gregoriani per concludere con il concerto all'alba della domenica di chiusura. Il Monte e la sua varietà naturalistica saranno anche i protagonisti di una ricca serata di divulgazione scientifica. Il Monte sarà infine lo spunto per volare con l'immaginazione e con l'arte in due serate di altissimo interesse letterario e musicale. Il Monte sarà anche valorizzato come casa comune delle quattro comunità che vivono ai suoi piedi.
METTIAMOCI IN CAMMINO!

02/09 >INAUGURAZIONE
Un'introduzione storica a cura del dott. Ivano Bianchini.

>LIBERA-MONTE
Mostra fotografica itinerante a cura dell'Associazione Libera-mente
03/09 >EMOZIONI IN TIBET
Il Monte come esplorazione con Fiori Picco e Manuel Bonomo