Violenza di genere

- Mostre ed installazioni per riflettere insieme -

Dal 2015 Auser Insieme Rovato - Università della Liberetà propone alla cittadinanza delle "Occasioni di sensibilizzazione per la lotta contro la violenza sulle donne" con la partecipazione di numerose realtà associative rovatesi. L'Associazione Liberi Libri ha da subito raccolto con entusiasmo questo invito, proponendo diversificate iniziative, come incontri, spettacoli e proiezioni cinematografiche.

Tra queste si segnalano due installazioni, What Were You Wearing e Bad News: la prima, importata per la prima volta in Italia da un progetto didattico dell'Università del Kansas e da noi rielaborata in collaborazione con Casa delle donne - Centro Antiviolenza, mira a contrastare lo stereotipo della donna che col proprio abbigliamento provoca la violenza; la seconda ha per oggetto l'importantissimo ruolo dei mezzi di comunicazione nella narrazione della violenza di genere.

Per maggiori informazioni cliccate qui sotto.

BAD NEWS

Se la violenza fa notizia, anche la notizia fa violenza

WHAT WERE YOU WEARING?
COME'ERI VESTITA?